Red Oyster Italy Logo

Ostriche e Monferrato

Le nostre valutazioni
5/5

SABATO 3 DICEMBRE 2022 DALLE ORE 17:00 – CANTINA HIC ET NUNC, VIGNALE MONFERRATO

Un evento unico nel suo genere, in cui la tradizione e i sapori inconfondibili dei vini della cantina Hic et Nunc si sposano con i profumi e i sentori marini delle ostriche. Un percorso a tappe che metterà in luce l’inedita collaborazione tra sommelier del vino e sommelier delle ostriche, dando vita ad un un’esperienza sensoriale e coinvolgente.

Le combinazioni:

  • Spumante Monbullae con tris ostriche Legris

Una combinazione emozionante. Il nostro Metodo Classico Pas Dosé incontra la sapidità della Legris. Le note inizialmente dolciastre e successivamente sapide e iodate di questa ostrica si sposano alla perfezione con i sentori di Monbullae, uno spumante dal gusto ricco e avvolgente.

  • Vino bianco Monolite con tris ostriche Gillardeau

Dalla terra al mare. Il nostro Piemonte DOC Cortese verrà servito con l’ostrica Gillardeau, per un’esplosione di sapori suadente e coinvolgente. Una combinazione unica che farà emergere il profumo di sottobosco di questa particolare ostrica e il gusto fresco e puro del nostro Cortese.

  • Vino rosso Altromondo con tris ostriche Tsarskaya

Un’armonia di sapori ben bilanciata tra la trama tannica, i profumi e le delicatissime nuance floreali del nostro Grignolino del Monferrato Casalese DOC e la delicata essenza dell’ostrica Tsarskaya.

L’evento è a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione. Per motivi di salute o impedimenti accertati, comunicati tempestivamente, è possibile ottenere un voucher da spendere sull’e-commerce di Hic et Nunc o, in alternativa, il rimborso.

PER PRENOTARE L’ESPERIENZA https://www.cantina-hicetnunc.it/prodotto/ostriche-e-monferrato/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Esplora di più

Giangiacomo Della Porta poeta

Ode all’ostrica

Occhio incastonato in un ventre di roccia, convulsione di muscolo assorto in un acido accenno solare, celi il tuo destino sotto un

X