SABATO 3 DICEMBRE 2022 DALLE ORE 17:00 – CANTINA HIC ET NUNC, VIGNALE MONFERRATO
Un evento unico nel suo genere, in cui la tradizione e i sapori inconfondibili dei vini della cantina Hic et Nunc si sposano con i profumi e i sentori marini delle ostriche. Un percorso a tappe che metterà in luce l’inedita collaborazione tra sommelier del vino e sommelier delle ostriche, dando vita ad un un’esperienza sensoriale e coinvolgente.
Le combinazioni:
- Spumante Monbullae con tris ostriche Legris
Una combinazione emozionante. Il nostro Metodo Classico Pas Dosé incontra la sapidità della Legris. Le note inizialmente dolciastre e successivamente sapide e iodate di questa ostrica si sposano alla perfezione con i sentori di Monbullae, uno spumante dal gusto ricco e avvolgente.
- Vino bianco Monolite con tris ostriche Gillardeau
Dalla terra al mare. Il nostro Piemonte DOC Cortese verrà servito con l’ostrica Gillardeau, per un’esplosione di sapori suadente e coinvolgente. Una combinazione unica che farà emergere il profumo di sottobosco di questa particolare ostrica e il gusto fresco e puro del nostro Cortese.
- Vino rosso Altromondo con tris ostriche Tsarskaya
Un’armonia di sapori ben bilanciata tra la trama tannica, i profumi e le delicatissime nuance floreali del nostro Grignolino del Monferrato Casalese DOC e la delicata essenza dell’ostrica Tsarskaya.
L’evento è a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione. Per motivi di salute o impedimenti accertati, comunicati tempestivamente, è possibile ottenere un voucher da spendere sull’e-commerce di Hic et Nunc o, in alternativa, il rimborso.
PER PRENOTARE L’ESPERIENZA https://www.cantina-hicetnunc.it/prodotto/ostriche-e-monferrato/