Chi siamo

Il Nostro Team Di Sommelier Delle Ostriche

I sommelier delle ostriche sono appassionati del loro lavoro. Con energia ed entusiasmo mostrano le loro capacità e il loro sapere. E con le loro personalità uniche regalano al servizio di Oystertainment® un valore speciale.

Chiara

Paola

Virginia

Giorgia

Martina

Amedeo

Isabella

Francesca

Karel

Lucrezia

La Nostra Storia

Come molti progetti di successo, Red Oyster è nato quasi per gioco. Complice la passione per le ostriche di Mariangela Lugli e un’amicizia nata per caso. Era il 2014 quando Mariangela incontrò durante una vacanza sulle piste della Via Lattea la famiglia Wijn, olandesi, proprietari di Oestercompagnie, società che possiede favolosi allevamenti di ostriche sparsi tra Olanda, Francia e Irlanda.

Gli olandesi, più avvezzi al consumo di ostriche rispetto agli italiani, avevano ideato un servizio innovativo e molto smart da offrire ai loro clienti: il prodotto veniva aperto da personale qualificato direttamente davanti al cliente finale; niente buffet preparati in anticipo, solo freschezza assoluta e controllo perfetto dell’ostrica.

Tra una cena a base di coquillage, una sciata e un aperitivo in quota è nata quasi per scherzo l’idea di creare in Italia un servizio analogo a quello già proposto da loro in Nord Europa, utilizzando i loro prodotti d’eccellenza. Una sfida, in un Paese dove le ostriche sono ancora guardate con un certo sospetto.

Pochi mesi dopo, ciò che poteva sembrare fantasia si è trasformato in realtà, ed è successo molto rapidamente. Il team creato in Italia, capitanato da Mariangela Lugli alla quale si è poi unita la sorella Francesca, ha riscosso fin da subito un enorme interesse e, col passare del tempo, è diventato una giovane azienda di successo.

Il Nostro Team Dietro Le Quinte

Classe 1987, Mariangela è nata per l’imprenditoria. La sua carriera inizia all’età di diciotto anni, parallelamente agli studi in economia, con la sua prima attività in proprio.
Nel corso degli anni si avvicina al mondo del food e dà vita ad un bistrot nel cuore di Torino affinando le sue competenze nel settore.

Nel 2016 crea Red Oyster, primo catering specializzato in ostriche. All’interno di Red Oyster Mariangela si occupa di pubbliche relazioni e marketing; è il cuore pulsante dell’attività nonchè la fondatrice.

La sua energia e la sua costante voglia di mettersi in gioco la rendono un’instancabile lavoratrice e un’ineguagliabile leader.

Mariangela Lugli, fondatrice

Mariangela Lugli Red Oyster Italy
Francesca Lugli Red Oyster Italy

Classe 1993, Francesca diventa socia di Red Oyster nel 2018. Tuttavia, la sua esperienza all’interno dell’azienda incomincia nel 2016, parallelamente ai sui studi in matematica.
Diventa la prima sommelier delle ostriche e, grazie a questo ruolo, acquisisce le competenze che oggi trasmette ai componenti del team Red Oyster.

La sua empatia e il suo talento nella selezione e nella gestione del personale la rendono la figura di riferimento per tutti i sommelier delle ostriche. Le sue competenze analitiche le permettono inoltre di occuparsi della contabilità e dell’amministrazione dell’azienda.

Francesca Lugli, General Manager

Nato nel 1989, Emanuele incomincia a conoscere il mondo del lavoro a 22 anni parallelamente ai suoi studi in amministrazione aziendale. Dopo la laurea si specializza in marketing, comunicazione e media digitali, aree che lo appassionano da sempre.

Con un background di esperienze lavorative commerciali, entra a far parte del team di Red Oyster nel 2020 per occuparsi di sviluppo aziendale.

La sua forte dedizione lo spinge sempre a lavorare instancabilmente finchè ogni obiettivo non viene raggiunto: non è proprio nelle sue corde lasciare un lavoro a metà!

Emanuele Rota, business developer

Emanuele Rota

Sei curioso di sapere come possiamo rendere il tuo evento indimenticabile?

X