L'aperitivo

Durante questa occasione presenteremo e apriremo per voi due pregiatissime varietà di ostriche: le Royal Irish Finest (irlandesi) e le fines de claire (bretoni).

Ecco il programma:

6 Marzo 2017- Sala dei Duecento-Eataly

4 Chef Stellate Michelin & 1 Pastry Chef Internazionale a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

Saranno 5 le Chef che la sera del 6 Marzo si esibiranno con i loro piatti migliori nella Sala dei Duecento (Eataly – Lingotto), per una Cena a 10 Mani tutta al femminile.

  • Mariuccia Ferrero, San Marco, Canelli. 1 Stella Michelin
  • Elide Mollo, Il Centro, Priocca. 1 Stella Michelin
  • Mariangela Susigan, Gardenia, Caluso. 1 Stella Michelin
  • Anna Vicina, Casa Vicina, Eataly, Torino. 1 Stella Michelin
  • Wendy Elena Bosca, Torino. Pastry Chef Internazionale

Ogni Chef cucinerà 1 Finger food che sarà servito durante l’aperitivo e 1 portata principale (1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, 1 dolce) cui verranno abbinati 5 grandi vini piemontesi.

L’affascinante Sala dei Duecento di Eataly Lingotto ospiterà circa 180 ospiti di cui una trentina saranno rappresentanti della stampa e delle Istituzioni.

Parte del ricavato della serata, organizzata in collaborazione con Just The Woman I am, sarà devoluto alla ricerca universitaria sul cancro.

La serata comincerà alle 19,00 con un ricco Aperitivo di benvenuto composto da 5 Finger Food a cura delle Chef e dai prodotti di eccellenza dei Partner di Menù à Porter: le ostriche bretoni e irlandesi di Red Oyster, il Sushi di Carne “Cru” della Macelleria Giampaolo, la battuta al coltello della Macelleria Barberis, la Salsiccia di Verduno del Laboratorio di Macelleria, le pregiate lumache della Società Agricola Lumache & derivati e il “Blu” di Bufala del Caseificio Moris.

 

Grazie a Menù à Porter! https://www.menuaporter.net/5-edizione-cena-10-mani-le-stelle-al-femminile/